MarioPet

Come Risolvere Problemi su Computer e Smartphone

Dispositivi Mobili

Come usare Samsung Gear S con Google Fit

Come usare Gear S con Google Fit? Se possiedi uno smartwatch Gear S / S2 / S3, Gear Sport o un altro della linea Samsung sicuramente non riesci a monitorare le tue attività sportive con Google Fit perché il Sistema Operativo di questi orologi non è compatibile.

Infatti ufficialmente gli smartwatch Gear si sincronizzano solo con Samsung Health. Ma per fortuna è possibile inviare le misurazioni fitness a Google Fit grazie all’utilizzo di un’ applicazione di terze parti chiamata Health Sync.

Sincronizzare Google Fit con Samsung Health

In sostanza per poter usare Gear S con Google Fit devi sincronizzare Google Fit con Samsung Health e a questo scopo dovrai scaricare e installare l’app Health Sync da Play Store.

Leggi anche  3 App per guadagnare camminando (soldi veri)

Finita l’installazione seleziona l’account Google che vuoi utilizzare. Ti verranno chieste le autorizzazioni per accedere ai dati del tuo smartphone, accettale tutte.

Indica da quale applicazione prendere i dati (Seleziona Samsung H.) e verso quale app inviarli quando sincronizzi (Indica Google Fit).

Hai completato la configurazione e ora non ti resta che avviare la sincronizzazione. Metti la spunta su Passi e Esercizi, autorizza l’accesso ai dati e poi premi il tasto centrale in basso. L’operazione durerà pochi secondi. D’ora in avanti l’app farà tutto in automatico ogni 15 minuti, ma se preferisci potrai cambiare questo valore aumentandolo o diminuendolo.

Assicurati di aver disabilitato il monitoraggio delle attività in Google Fit altrimenti otterrai un conteggio dei passi errato. Oltre ai passi, tra i vari dati di fitness che puoi sincronizzare ci sono anche Frequenza cardiaca, Pressione sanguigna, Peso, Nutrizione, Sonno.

Leggi anche  App per guadagnare Buoni Sconto camminando

Forse potrebbe interessarti anche il mio articolo App per guadagnare Buoni Sconto camminando oppure 3 App per guadagnare camminando soldi veri.

Come ti sembra questo metodo per usare Gear S con Google Fit? Lascia sotto un commento o fammi qualche domanda se qualcosa non è chiaro.

Mario Petriccione

Appassionato di tecnologia e informatica, con competenze in diversi ambiti. Progetto e realizzo siti web dinamici e funzionali , utilizzando i linguaggi e gli strumenti più avanzati. Mi dedico anche alla manutenzione e all’assistenza di computer e dispositivi mobili, risolvendo problemi hardware e software con professionalità e rapidità. Mi piace essere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore e sperimentare nuove soluzioni.