3 App per guadagnare camminando (soldi veri)

Esistono App per guadagnare camminando? Ma certo e in questo articolo te ne mostrerò ben 3 che ti daranno una remunerazione in base a quanti passi farai.

Come sai è importante mantenersi in forma e sicuramente è più stimolante farlo quando ci sono degli obiettivi da raggiungere. Allora perché non sfruttare delle applicazioni che semplicemente camminando ti faranno guadagnare soldi veri?

Bene in questa guida ti mostrerò quali sono le app da usare e come funzionano le varie modalità di pagamento.

Ogni applicazione richiede un livello minimo per poter raggiungere l’obiettivo che corrisponderà al tuo compenso. Questo livello varia in base al servizio offerto.

Le app che ti mostrerò sono dei contapassi da installare nello smartphone, alcune prevedono anche la possibilità di utilizzare gli smartwatch più popolari. Se hai un orologio Samsung ti consiglio di leggere il mio articolo Come usare Gear S con Google Fit.

La somma che puoi guadagnare camminando dipende dal numero dei partecipanti e dal montepremi totale da suddividere tra coloro che avranno raggiunto gli obiettivi.

Bene, non ti resta che leggere con attenzione le prossime righe per conoscere quali sono le migliori app per guadagnare e scegliere qual’è la più idonea alle tue esigenze.

App per guadagnare soldi veri camminando

Andiamo dunque a vedere quali sono le app che permettono di trasformare in soldi veri le camminate, e che danno la possibilità di trasferire questo denaro sul conto corrente.

Sono app che prevedono diversi livelli di difficoltà a seconda delle proprie preferenze, potendo scegliere tra contapassi, camminata sportiva, corsa amatoriale e corsa professionale. L’allenamento può essere reso più stimolante svolgendo competizioni con altri utenti della community online.

StepBet

Partiamo da StepBet, un’ app che permette di guadagnare scommettendo sulle proprie attività fisiche.

App per Guadagnare camminando con stepbet - mariopet.it

StepBet è un’app che imposta i tuoi allenamenti partendo dalla cronologia delle attività svolte. In sostanza dovrai scommettere denaro su sessioni settimanali, con lo scopo di incentivare i tuoi miglioramenti sportivi. Se raggiungerai gli obiettivi guadagnerai soldi e salute fisica!

È una app per Android e iOS. Scaricala cliccando sui link o recati direttamente sullo Store presente nel tuo cellulare.

Se hai uno smartphone con Android premi su Installa, nel caso di un iPhone tocca il pulsante Ottieni/Installa e convalida col tuo sistema di sicurezza (Face IDTouch ID o Password). Concludi toccando Apri, in modo da far partire l’app. Una volta avviata vai su Let’s go per cominciare!

Seleziona quale personal trainer associare scegliendo tra: Samsung S Healt, Google Fit, FitBit, e Garmin. Dai l’autorizzazione all’app di accedere ai tuoi dati toccando Consenti, e poi premi Continue.

A questo punto l’applicazione ti suggerisce la prova gratuita denominata Try StepBet. Ti basterà premere su Join Game e selezionare “Continue with Facebook” oppure “Sign up with email“. Ti chiederà di inserire alcuni dati per registrarti. Infine clicca su “Create account“.

La prova consiste in un allenamento di 3 settimane con obiettivi da raggiungere. Tu scommetti 10 dollari e in palio ci sarà una somma in denaro da suddividere tra coloro che completeranno gli step. Se ci riuscirai riceverai indietro i soldi che avevi scommesso più un compenso extra. Si tratta di soldi veri che potrai accreditare sul tuo conto PayPal.

RunBet

Runbet è un’app per guadagnare correndo. Dopo aver scommesso una piccola somma di denaro, verranno proposte una serie di sfide con dei run da compiere. Se riesci a completarle nei tempi stabiliti, ti aggiudicherai i soldi messi in palio divisi tra tutti i vincitori.

App per Guadagnare camminando con runbet - MarioPet.it

Per scaricare l’app clicca sul link Android e tocca Installa altrimenti se hai un iPhone premi Ottieni/Installa e conferma la tua identità. Avvia l’app toccando Apri.

Tocca Sign up posto nella parte centrale per creare un account scegliendo se utilizzare il tuo profilo Facebook o un indirizzo email. Finita la registrazione scorri le run disponibili per individuare quella che più ti soddisfa. Toccandola vedrai i dettagli che la caratterizzano: importo da scommettere Bet, numero di partecipanti Runners e montepremi raggiunto Pot size.

Ognuna delle sfide richiede un quantitativo minimo di corse da concludere entro una soglia di minuti.

Se vuoi correre all’aperto dovrai permettere all’app di sincronizzarsi con Garmin, Strava o Runkeeper per tenere traccia dei tuoi progressi. In alternativa puoi svolgere attività fisica stando in casa, ma per farlo è necessario caricare una foto che mostri i risultati del tapis roulant dopo ogni corsa, più un selfie che ti mostri sudato.

DietBet

DietBet invece ti farà guadagnare se riuscirai a dimagrire. Sono presenti circa 750 mila utenti che scommettono di perdere peso con percentuali tra il 4% e il 10%, ricevendo denaro quando raggiungono gli obiettivi.

Guadagnare camminando con dietbet - mariopet.it

E’ un’ app installabile su Android e iPhone. Clicca il link o cercala nello store del tuo dispositivo ed esegui l’installazione. Per aprire l’app vai su Apri.

Avviata l’applicazione dovrai premere sul pulsante Let’s go! e scegliere se eseguire l’accesso con le tue credenziali Facebook oppure usando l’ email.

Finita la registrazione avrai accesso alle sfide del mese, organizzate in categorie: Starting soonMost players e Member. Poi ci sono le sfide Kickstarters a breve termine e Transformers a lungo termine. Per partecipare scommetti un importo iniziale che andrà a sommarsi al montepremi il quale sarà poi ripartito tra i partecipanti che riusciranno a rispettare la tabella di dimagrimento.

Per poter partecipare alle sfide e guadagnare, Dietbet chiede di inviargli due foto dove in una devi essere inquadrato completamente a figura intera e nell’altra ci deve’essere il peso visibile sulla bilancia. Tutto questo prima della sfida e anche dopo quando sarà conclusa.

Dovrai poi attendere che il team di Dietbet convalidi il risultato. Successivamente verrà accreditato il premio che potrai trasferire sul tuo conto PayPal.

App per guadagnare camminando: opinioni

Visionando le varie recensioni e opinioni trovate in rete posso affermare che tutte le app mostrate sopra hanno una buona reputazione e funzionano veramente! Quindi il consiglio che posso darti è di scegliere quella più in linea con le tue esigenze, installala sul tuo dispositivo Android o iOS e cammina!

Le app richiedono tutte l’utilizzo del GPS per poter funzionare, per questo è necessario abilitare la geo localizzazione. Questo comporterà un aumento di consumo della batteria, quindi tieni sempre sotto controllo il livello della carica durante le tue escursioni.

Forse potrebbe interessarti anche il mio articolo App per guadagnare Buoni Sconto camminando.

E tu tra le app per guadagnare camminando quale usi? Lascia sotto un commento o fammi qualche domanda se qualcosa non è chiaro.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Commenti

avatar
  Segui  
Notificami