App per guadagnare Buoni Sconto camminando

Oltre alle App per guadagnare camminando (Soldi veri), esistono anche App per guadagnare Buoni Sconto camminando, voucher e carte regalo, utilizzabili su siti convenzionati.

Da un certo punto di vista, forse questo sistema di monetizzare il proprio esercizio fisico è migliore perché non dovrai scommettere denaro sulla quantità di passi da compiere per poter guadagnare. Infatti basterà camminare, scegliere il prodotto di tuo interesse e riscattarlo.

Considera comunque queste app solo un simpatico stimolo per fare attività fisica, ricevendo in base ai tuoi progressi, dei bonus o monete virtuali da utilizzare sui siti affiliati che li convertiranno in Buoni Sconto.

Vediamo allora insieme quali possono essere le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Troverai sicuramente un’ app per guadagnare buoni sconto camminando, che ha convenzioni con attività commerciali di tuo interesse.

Guadagnare Buoni Sconto camminando con Virtuoso

La prima app che voglio descriverti è Italiana, si chiama Virtuoso e ha l’obiettivo di aiutare le persone ad adottare comportamenti salutari incentivandole con ricompense.

Virtuoso App per guadagnare buoni sconto camminando - MarioPet

Tutti i partecipanti camminando accumulano crediti che verranno convertiti in buoni sconto e voucher per l’acquisto di prodotti e servizi consultabili alla voce Premi. Virtuoso però vuole favorire il benessere fisico a 360 gradi, per questo non considera solo i passi, ma anche altri parametri come l’andamento del sonno, le ore di sport, le sfide.

L’app prende i dati da Google Fit su Android e da Salute negli iPhone. E’ abbinabile a numerose applicazioni sportive come Garmin, Runtastic, Nike+ e molte altre. E’ possibile usare smart watch compatibili con Google Fit.

Per i possessori di orologi Samsung Gear è necessaria l’installazione di un’app nel telefono, chiamata Health Sync, la quale riesce a trasferire i dati da Samsung Healt a Google Fit. Consiglio al riguardo la lettura del mio articolo Come usare Gear S con Google Fit.

Virtuoso viene anche utilizzata da molte aziende per incentivare i propri dipendenti a mantenere uno stile di vita sano, pianificando gare con premi finali. Se vuoi conoscere meglio l’applicazione, dai un’occhiata al suo sito. L’app è scaricabile gratuitamente da Play Store ed App Store.

Guadagnare premi con SweatCoin

La seconda app da prendere in considerazione è SweatCoin, nata nel 2015 e arrivata in Italia nel 2018. E’ disponibile per dispositivi Android ed iPhone, e conta all’attivo più di 10 milioni di download.

Guadagnare buoni sconto camminando con Sweatcoin - MarioPet.it

Ma esattamente cos’è SweatCoin? E’ un’appplicazione compatibile con Google Fit che ti fa guadagnare sudando, infatti il suo nome letteralmente in italiano significa Moneta del sudore.

Come funziona l’app SweatCoin? Per monetizzare dovrai camminare. Infatti grazie alla geo localizzazione del GPS presente nello smartphone, quando cammini l’app conta i passi e li converte nella sua criptovaluta. Otterrai 1 sweatcoin ogni 1050 passi effettuati.

Cosa sono gli sweatcoin? Non sono altro che la moneta virtuale proprietaria dell’app. Rispetto a bitcoin e criptovalute non possono essere ne acquistati ne trasferiti ad altri. Potrai ottenere gli SweatCoin quindi soltanto camminando!

Se ti stai chiedendo cosa si può comprare con gli SweatCoin che riuscirai ad accumulare, devi sapere che esistono diversi negozi virtuali convenzionati con l’app. E le cose acquistabili sono numerose, infatti troverai prodotti e servizi per gli sportivi, dispositivi elettronici, viaggi, musica e altro.

Se vuoi riuscire ad ottenere premi di alto valore però, come ad esempio uno Smart TV Samsung da 75″ 4K, è necessario camminare tanto perché ci vogliono almeno 20.000 SweatCoin (praticamente 20.000.000 di passi).

Carte Regalo camminando con Winwalk

La terza app è Winwalk, un pedometro gratuito che monitora un po’ tutti i movimenti giornalieri senza la necessità del GPS, facendo risparmiare così l’uso della batteria. Vengono monitorate corse, salti, camminate, sia all’aperto che al chiuso. Non importa che tu stia facendo un allenamento o una passeggiata al centro commerciale, l’importante è muoversi!

Carte Regalo camminando con Winwalk - MarioPet.it

Rispetto alle altre applicazioni in questa non è richiesta la registrazione di un accont, infatti basterà installarla e verranno subito registrati i passi eseguiti. Saranno anche indicate le calorie bruciate, il tempo e la distanza percorsa.

Camminando riceverai delle monete virtuali. Ogni 100 passi otterrai 1 moneta virtuale e ne puoi guadagnare fino a 100 al giorno. Riscatta le monete nella sezione Negozio per ricevere voucher e carte regalo da utilizzare su Sony Playstation, Xbox, Nintendo, Google Play, Netflix e buoni sconto Amazon.

Se vuoi guadagnare più velocemente puoi svolgere delle Missioni che consistono nella visione di video, partecipazione a sondaggi, e installazione di alcuni giochi. Ricordati anche di provare la Lotteria ogni 60 minuti.

Purtroppo Winwalk non utilizza Google Fit per contare i passi ma il sensore presente nel telefono. Di conseguenza non è possibile associare uno smart watch. Questo comporta lo svantaggio di dover tenere sempre addosso lo smartphone.

Ogni giorno entro la mezzanotte è necessario aggiornare il portafogli virtuale altrimenti non verranno conteggiate le monete guadagnate. Ad oggi l’app è disponibile solo per Android. Recati sul Play Sore per scaricarla.

E tu tra le app per guadagnare buoni sconto camminando quale hai deciso di usare? Lascia sotto un commento o fammi qualche domanda se qualcosa non è chiaro.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Commenti

avatar
  Segui  
Notificami