Come aprire File RAR su Mac

Vuoi scoprire Come aprire file RAR su Mac? Niente di più facile! Devi sapere infatti che ti basterà installare un programma gratuito chiamato The Unarchiver.

Si tratta di un software che riconosce tanti formati di file compressi come ad esempio file RAR, ZIP, 7ZIP, ecc. Permette di aprirli e decomprimerli su Mac senza difficoltà. Leggi le prossime righe per scoprire come installarlo e configurarlo.

Procedura per aprire File RAR su MAC

Prima di tutto, per poter aprire i file rar su Mac devi scaricare The Unarchiver direttamente dalla pagina App Store. Dopodiché dovrai cliccare sul tasto Installa e in automatico il software, una volta finita la procedura di installazione, si imposterà come programma predefinito per poter gestire i file RAR presenti sul tuo Mac.

Aprire file RAR su Mac con Unarchiver - MarioPet.it

A questo punto non ti resta che fare doppio click sul file RAR che devi aprire e vedrai che gli elementi contenuti al suo interno verranno tutti estratti e salvati in una cartella che avrà preso lo stesso nome dell’archivio.

Il programma The Unarchiver può anche essere impostato per aprire diversi altri tipi di file. Basterà semplicemente avviare l’applicazione presente nel Launchpad di OS X del tuo Mac e utilizzando le opzioni che sono disponibili all’interno della scheda Formati archivio. Qui potrai scegliere quali file potrà gestire il programma.

Spero che questa guida ti sia stata utile. Forse potrebbe interessarti anche scoprire Come aprire file RAR con iPAd. Se invece hai un computer Windows sicuramente ti servirà conoscere Come aprire file RAR da PC Gratis

E tu sei riuscito ad Aprire file RAR su Mac? Scrivi sotto un commento. Lascia sotto un commento o fammi qualche domanda se qualcosa non è chiaro.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Commenti

avatar
  Segui  
Notificami