Come aprire file RAR con Windows 8

Se possiedi un tablet o computer con sistema operativo Windows 8 oppure Windows 8.1 e hai la necessità di aprire i tuoi file compressi RAR allora segui questa guida. Scoprirai come aprire file RAR con Windows 8 utilizzando Unpacker un’applicazione GRATIS che potrai scaricare direttamente dal Windows Store.

Aprire file RAR con Unpacker

Vedrai che aprire file rar con Unpacker è davvero facile. Si tratta di un’app che permette di aprire ed estrarre i principali formati di archivi compressi come appunto file RAR, ma anche ZIP, 7Zip e tanti altri formati sui tablet e computer con sistema operativo Windows 8. È semplicissimo da usare e supporta anche gli archivi protetti da password.

Se vuoi aprire file RAR con Windows 8 per prima cosa devi andare sulla schermata Start dove sono presenti le Tiles (quelle piastrelle quadrate o rettangolari, cioè le applicazioni) e toccare o cliccare su Windows Store. Vai sulla lente d’ingrandimento e scrivi Unpacker. Tocca o clicca sull’applicazione per poterla scaricare ed installare. Una seconda strada, forse più comoda per trovare Unpacker consiste nel cliccare direttamente questo link: Unpacker. Così si aprirà la pagina dello Store. Esegui l’accesso col tuo account Microsoft e premi il pulsante Installa.

Finita l’installazione, per aprire file RAR con Windows 8 ti basterà avviare Unpacker dalla Start Screen e cliccare sul pulsante Open files. Vai ora nella cartella contenente il file compresso che vuoi scompattare, metti il segno di spunta accanto al suo nome e premi Apri.

Una volta aperto il file RAR, comparirà l’elenco di tutti i file contenuti al suo interno. Metti il segno di spunta accanto a quelli che desideri estrarre. Seleziona la cartella di destinazione dal menu a tendina Unpack location, clicca sul pulsante Unpack e il gioco è fatto! Sei riuscito in questo modo ad aprire file RAR con Windows 8. Pensavi fosse più difficile vero?

Se preferisci utilizzare un programma tradizionale per aprire file RAR con Windows e non un’applicazione, leggi la mia guida per scoprire Come aprire file RAR da PC Gratis. Se invece usi un Mac leggi come aprire file RAR su Mac e troverai tutte le indicazioni che ti servono.

Infine se devi aprire alcuni file rar direttamente nel tuo smartphone forse può interessarti leggere come aprire file RAR su Android.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Commenti

avatar
  Segui  
Notificami