Come convertire Word in PDF

Come convertire Word in PDF? In questo articolo ti mostrerò una soluzione semplicissima e gratuita per trasformare qualsiasi documento .doc in .pdf installando un programma di facile utilizzo chiamato PDFCreator.

PDFCreator è un software gratuito che permette di trasformare documenti e immagini in file PDF. E’ possibile utilizzarlo direttamente dall’interfaccia dei tuoi programmi come ad esempio quella di Word, oppure aprendo PDFCreator e trascinandogli sopra il file doc da convertire in PDF.

Come funziona PDFCreator

Per funzionare PDFCreator crea nel tuo computer una stampante virtuale che anziché “stampare” salva i file in PDF. E’ gratis e dispone di un numero elevato di opzioni, a partire dalla semplice rotazione di una pagina alla scelta del livello di compressione per le immagini.

Trasformare word in PDF con PDFCreator

E’ un software potentissimo che oltre a creare PDF può convertire anche in diversi altri formati tra cui PNG, JPEG, BMP, TXT, RAW ed offre la possibilità di proteggere i documenti con una password di sicurezza con addirittura tre livelli di crittografia.

Recati quindi sul sito di PDFCreator, scarica il programma in versione Free e installalo sul PC.

Due modi per Convertire Word in PDF

Per poter trasformare Word in PDF prima di tutto devi avere pronto il file che vuoi convertire. Quindi assicurati di possedere un documento Word in formato doc oppure docx.

Puoi scegliere tra due metodi per creare il file PDF con PDFCreator:

  1. Apri il file doc con il programma nativo cioè con Microsoft Word, clicca su Stampa e scegli la stampante virtuale denominata PDFCreator. Si aprirà una finestra con un riepilogo. Clicca su Salva per creare il PDF.
  2. Oppure apri PDFCreator e trascina nel rettangolo centrale il documento di Word che vuoi convertire in PDF. Anche in questo caso comparirà la finestra di riepilogo. Concludi facendo clic su Salva.

A questo punto potrebbe esserti utile anche scoprire Come modificare PDF Gratis

E tu sei riuscito a Convertire Word in PDF? Lascia sotto un commento o fammi qualche domanda se qualcosa non è chiaro.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Commenti

avatar
  Segui  
Notificami