Come aprire file RAR con Windows 8 Nessuna valutazione ancora.

Se possiedi un tablet o computer con sistema operativo Windows 8 oppure Windows 8.1 e hai la necessità di aprire i tuoi file compressi RAR allora segui questa guida. Scoprirai come aprire file RAR con Windows 8 utilizzando Unpacker un’applicazione GRATIS che potrai scaricare direttamente dal Windows Store.

 

Aprire file RAR con Unpacker

Vedrai che aprire file rar con Unpacker è davvero facile. Si tratta di un’app che permette di aprire ed estrarre i principali formati di archivi compressi come appunto file RAR, ma anche ZIP, 7Zip e tanti altri formati sui tablet e computer con sistema operativo Windows 8. È semplicissimo da usare e supporta anche gli archivi protetti da password.

Se vuoi aprire file RAR con Windows 8 per prima cosa devi andare sulla schermata Start dove sono presenti le Tiles (quelle piastrelle quadrate o rettangolari, cioè le applicazioni) e toccare o cliccare su Windows Store. Vai sulla lente d’ingrandimento e scrivi Unpacker. Tocca o clicca sull’applicazione per poterla scaricare ed installare. Una seconda strada, forse più comoda per trovare Unpacker consiste nel cliccare direttamente questo link: Unpacker. Così si aprirà la pagina dello Store. Esegui l’accesso col tuo account Microsoft e premi il pulsante Installa.

Finita l’installazione, per aprire file RAR con Windows 8 ti basterà avviare Unpacker dalla Start Screen e cliccare sul pulsante Open files. Vai ora nella cartella contenente il file compresso che vuoi scompattare, metti il segno di spunta accanto al suo nome e premi Apri.

Una volta aperto il file RAR, comparirà l’elenco di tutti i file contenuti al suo interno. Metti il segno di spunta accanto a quelli che desideri estrarre. Seleziona la cartella di destinazione dal menu a tendina Unpack location, clicca sul pulsante Unpack e il gioco è fatto! Sei riuscito in questo modo ad aprire file RAR con Windows 8. Pensavi fosse più difficile vero?

Se invece preferisci utilizzare un programma tradizionale per aprire file RAR con Windows e non un’applicazione, leggi la mia guida per scoprire Come aprire file RAR gratis e troverai tutte le indicazioni che ti servono.

Valuta questo Articolo

Mario Pet

Mario Pet

Tecnico Informatico, Web Developer, Blogger e YouTuber.

Hai qualche domanda sull'articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.