Come trasferire credito da WindTre a WindTre

Hai una seconda scheda Wind che non usi mai, una di quelle a consumo (cioè senza piano tariffario mensile) ed hai fatto ogni anno una ricarica per tenerla attiva. Ora quella SIM te la ritrovi piena di credito e vorresti riuscire a sfruttare quel denaro. Nessun problema in questa guida ti spiegherò come trasferire credito da Wind a Wind.

Si tratta di pochi passaggi semplicissimi. Forse non sai che per trasferire credito hai a disposizione un servizio chiamato Ricarica SMS che permette di inviare parte del tuo credito telefonico ad altri numeri Wind, in Italia e all’Estero. Attenzione però, il servizio per trasferire credito è dedicato solo ai clienti con scheda ricaricabile.

Puoi scegliere di trasferire tra i tre tagli disponibili da 2, 4 o 6 euro ed il credito inviato sarà subito disponibile sulla sim Wind del destinatario.
Trasferire credito da Wind a Wind è facilissimo, basta inviare un SMS al 4243 con il numero di telefono del destinatario, lasciare uno spazio ed indicare l’importo (2, 4 o 6 euro) che si desidera trasferire.

Esempi:

Per trasferire 2 Euro al numero Wind 3291234567 devi scrivere: 3291234567 2
Per trasferire 4 Euro al numero Wind 3291234567 devi scrivere: 3291234567 4

Il costo del servizio è pari a 99 centesimi per ogni importo trasferito.

L’SMS al 4243 per la richiesta di trasferimento è GRATIS. Per chi riceve il credito, il servizio è completamente gratuito. L’utilizzo del servizio Ricarica SMS non modifica la data di scadenza della SIM, né per chi effettua il trasferimento né per chi riceve il credito trasferito.

Per poter trasferire 2 euro bisogna disporre di un credito minimo pari a 6 euro. Per poter trasferire 4 euro il credito minimo deve essere pari a 8 euro. Sono consentiti non più di 5 trasferimenti al giorno per un massimo di 10 al mese.

Guarda il mio Video tutorial che mostra Come trasferire credito da Wind a Wind

Forse può interessarti anche scoprire Come disattivare segreteria Wind. E dai un’occhiata all’articolo dove spiego Come nascondere numero cellulare quando chiami!

E tu sei riuscito a Trasferire credito da wind a wind? Lascia sotto un commento o fammi qualche domanda se qualcosa non è chiaro.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

22
Commenti

avatar
10 Comment threads
12 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
12 Comment authors
Simonamario scaramelliniLucaSimonaValerio Recent comment authors
  Segui  
Più nuovi Più vecchi Più votati
Notificami
massimiliano
Ospite
massimiliano

la sim che dovrei ricevere credito è con conto corrente, quindi non posso trasferirci il credito?

Niko
Ospite
Niko

Ciao Mario !!!
si può trasferire credito solo su un numero wind ??? no vodafon, ne tim ???

Michele
Ospite
Michele

Buongiorno, nelle spiegazioni dice che il costo e di 0,99 centesimi per ricarica inviata €2-4-6, mentre nel video tutorial dice 5% dell’importo.
Qualora sono effettivamente i costi?
Grazie e buona Pasqua

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Buon giorno Mario
perchè per trasferire 2 euro devo avere nella scheda lameno 6 euro?
Grazie

Katia
Ospite
Katia

Ciao
Ho provato a farlo ma mi dice il servizio non è disponibile per offerte con addebito su conto di pagamento e per le ricaricabile all in play and free
Che significa?

Antonio
Ospite
Antonio

Ho trasferito e sembra riuscito , quello che chiederei a wind-tre è : perchè non sia possibile trasferire 10 / 15 euro al colpo ; grazie per le info dettagliate … buona serata .

Valerio
Ospite
Valerio

Perchè altrimenti ci guadagnerebbero troppo poco!

Simona
Ospite
Simona

Io ho una wind tre con credito , posso passarlo tramite l’sms di ricarica al mio very che cmq è sempre wind tre ? Aiutatemi please

Luca
Ospite
Luca

Ho provato più volte. Da WindTre ex Tre a WindTre ex Wind NON FUNZIONA!!!

mario scaramellini
Ospite
mario scaramellini

io ho 90 eur o nella vecchia sim wind vorrei trasferirla sulla nuova della TRE

Simona
Ospite
Simona

Erroneamente ho ricaricato una SIM che era legata ad un conto corrente, posso spostare il credito ad una SIM ricaricabile o c’è il rischio che quell’ importo lo addebitano sul conto corrente?