Come ricaricare PostePay con PayPal

Come ricaricare PostePay con PayPal? Se anche tu possiedi un conto PayPal, devi sapere che non è obbligatorio recarsi alle Poste e fare la solita lunga fila per poter effettuare una ricarica alla tua PostePay. E’ possibile ricaricarla in modo semplice stando comodamente seduto davanti al computer!

RICARICARE POSTEPAY CON PAYPAL

Potrai infatti ricaricare la carta PostePay online da internet. Per fare ciò, collegati subito al sito ufficiale di PayPal e fai clic sul pulsante “Accedi” che trovi in alto a destra dello schermo. Digita i tuoi dati di accesso per effettuare il login e poi clicca il pulsante di colore blu con sopra scritto “Accedi“. Subito dopo ti troverai nella schermata principale del tuo account PayPal, quella chiamata “Riepilogo“.

A questo punto per ricaricare la PostePay dovrai cliccare sulla voce “Portafoglio” che è presente nella parte alta della pagina web e poi fare clic su “Trasferisci denaro” situato a sinistra sotto il totale del credito disponibile nel tuo conto online di PayPal.

come ricaricare postepay con paypal

Per effettuare la ricarica, inserisci l’importo di denaro che desideri inviare alla Postepay, seleziona la carta e clicca sul tasto conferma. Nella schermata successiva infine fai un click su “Trasferisci“.

Ora non dovrai fare altro che attendere il tempo necessario al trasferimento di denaro dal conto PayPal alla carta PostePay. L’ attesa può variare da un minimo di pochi minuti ad un massimo di 2 giorni, solitamente però è un servizio abbastanza veloce.

Sei riuscito in questo modo a ricaricare la tua PostePay con PayPal senza uscire di casa, semplicemente andando su internet utilizzando un normalissimo computer o il Tablet! Come hai potuto vedere, si è trattato di pochi passi facili da seguire.

Se però qualche passaggio non fosse chiaro, per comprendere meglio Come ricaricare PostePay con Paypal potresti anche dare un’occhiata al mio video tutorial:

Spero questo articolo ti sia stato utile! Iscriviti al Blog o sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Mario Petriccione

Tecnico informatico, Sviluppatore Siti Web e Autore di questo Blog!