Dogeworker.io è uno SCAM o affidabile?

Frequentando siti di criptovalute, mi è capitato molto spesso ultimamente di vedere il banner pubblicitario di Dogeworker.io che promette guadagni che vanno dal 4% al 5% al giorno in moneta DOGECOIN. Ho deciso allora di mettermi alla ricerca di informazioni e opinioni per capire se dogeworker.io è uno SCAM (Truffa) oppure se è affidabile. Per chi non lo sapesse DOGECOIN (Codice DOGE) è una criptovaluta tra le tante ormai diffuse negli ultimi tempi, nata nel 2013 il cui logo è un cane (Dog). E’ sempre più utilizzata, perché lo scambio di tale moneta ha un bassissimo costo di commissioni.

Come funziona dogeworker.io

Cerchiamo di capire meglio il funzionamento di Dogeworker.io. Nella Home page è indicato che se tu depositi una quantità di Dogecoin (Da 200 ad un massimo di 500.000) ti verrà riconosciuta una percentuale di guadagno GIORNALIERO che va dal 4% al 5% calcolato sulla somma depositata. Quando fai un deposito, ti viene dato un minatore che per 30 giorni produce Dogecoin. Quindi depositando per esempio 1000 DOGE, il minatore produrrà 42,5 DOGE ogni 24 ore e in 30 giorni avrà prodotto  1275 DOGE.
Dogeworker è uno SCAM oppure è affidabile?
Finito tale periodo, il minatore sparirà ed anche i 1000 DOGE depositati inizialmente. Ti resteranno in questo modo solo i 1275 Dogecoin prodotti dal minatore. Sta poi a te decidere se utilizzarli per fare un altro deposito o se prelevarli ed inviarli al tuo wallett (Anche solo in parte se preferisci). E’ possibile avere un massimo di 6 minatori contemporaneamente. Puoi prenderli tutti subito facendo immediatamente 6 depositi, oppure partire con uno ed eventualmente fare altri depositi man mano che raccogli i Dogecoin che produce, ottenendo così altri minatori. Registrandosi su Dogeworker.io si riceve anche un minatore GRATUITO che regala 2 DOGE al giorno per 10 giorni! E’ previsto anche un sistema REFERRAL.

Dogeworker.io è uno SCAM?

Dando un’occhiata su Badbitcoin, il più famoso sito specializzato nella ricerca di SCAM (Truffa), Dogeworker.io al momento non viene classificato come SCAM. Invece su Netbusinessrating un altro famoso sito che rileva SCAM, anche se alcuni utenti hanno lasciato opinioni positive sostenendo di avere ricevuto fin’ora i compensi prodotti da Dogeworker, il sito lo indica come schema PONZI, quindi probabile SCAM. Personalmente ho deciso di “rischiare” e fare un piccolo deposito di 1000 DOGE per verificare se dogeworker.io è uno scam o affidabile. Ed effettivamente ho recuperato i miei 1000 Dogecoin iniziali e ne ho guadagnati altri 275. Al momento non è possibile sostenere che si tratti di uno SCAM. Infatti anche se fosse vero che Dogeworker.io utilizzi uno schema PONZI, all’inizio i primi “Avventurieri” ci guadagneranno, perché lo scopo sarà sicuramente quello di creare credibilità, raccogliere il più possibile e poi scappare col malloppo!  

Aggiornamento del 27/11/2018 su dogeworker.io

Il sito dogeworker.io a chiuso qualche ora fa! Infatti quando si cerca di acccedere compare un messaggio di errore. Hanno anche chiuso in fretta e furia la loro pagina Twitter e Telegram. Sono letteralmente spariti. Dogeworker a questo punto è ufficialmente uno SCAM!   Hai qualche DOMANDA su Dogeworker? Scrivile sotto nei commenti. Non dimenticare di cliccare sulle STELLINE se questo articolo ti è piaciuto e iscriviti al Blog o sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornato! 4.8/5 (5)

Valuta questo Articolo

Mario Pet

Mario Pet

Tecnico Informatico, Web Developer, Blogger e YouTuber.

Commenta l'articolo!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.