MarioPet

Come Risolvere Problemi su Computer e Smartphone

Dispositivi Mobili

Come installare Kodi su Fire TV Stick

Come installare Kodi su Fire TV Stick? Vedrai che è molto più facile di quello che pensi! Non dovrai fare altro che seguire passo passo le mie indicazioni e riuscirai a compiere una corretta installazione sulla tua Fire TV.  

Cos’è Kodi

Kodi è un software gratuito Open Source, precedentemente nominato XboX Media Center, in grado di trasformare un qualsiasi dispositivo in un Media Center. Quindi ti permetterà di collegare ad esempio una chiavetta USB piena di Film DivX e di guardarli comodamente nel tuo televisore. Può gestire anche foto, musica e applicazioni.

Inizialmente Kodi era disponibile solo per XboX, mentre invece adesso è compatibile con tantissime piattaforme, tra cui Windows, Linux, macOS, Apple TV, Raspberry e Android come il sistema operativo installato sulle Fire Tv Stick di Amazon.

Leggi anche  Come disattivare Amazon Prime
Installare Kodi su Fire TV Stick - MarioPet.it

Installare Kodi su Fire Tv Stick

Per installare Kodi su Fire TV Stick, devi prima di tutto entrare nella schermata iniziale della chiavetta Amazon e andare su “Impostazioni“, poi recati sulla voce “La mia Fire TV“. Entra nella categoria denominata “Informazioni“. Ora premi 7 volte il tasto centrale del telecomando finché non comparirà la conferma che sei diventato uno sviluppatore. A questo punto premi il tasto back per tornare indietro e vedrai che si è aggiunta nell’elenco la voce “Opzioni sviluppatore“. Entraci, spostati alla dicitura “Applicazioni da fonti sconosciute” e attivala.

Ora ritorna alla Home e installa un’ app chiamata Downloader (Che potrai trovare nella categoria Utility). Finita l’installazione aprila, scrivi l’indirizzo https://kodi.tv/download e premi Go. Accetta l’informativa sui Cookies premendo OK e clicca sul robottino verde di Android.

Leggi anche  Kindle formati supportati

Sotto al titolo Kodi v20.1 vedrai più versioni di Kodi, tu seleziona ARMV7A a (32BIT). Una volta scaricato il file, fai clic su Installa nella finestra pop-up, poi torna ancora alla Home della Fire TV Stick e noterai che Kodi sarà presente sotto al titolo “Le tue applicazioni e i Giochi“.

Bene praticamente l’installazione è finita e quindi non ti resta che andare sull’applicazione, premere il tasto centrale del telecomando e vedrai che così facendo si aprirà Kodi sulla tua Fire TV Stick!

E tu cosa ne pensi di Kodi su Fire TV Stick? E’ un’app che ti piace? Leggi anche la mia guida dove spiego Come disattivare Amazon Prime

Mario Petriccione

Appassionato di tecnologia e informatica, con competenze in diversi ambiti. Progetto e realizzo siti web dinamici e funzionali , utilizzando i linguaggi e gli strumenti più avanzati. Mi dedico anche alla manutenzione e all’assistenza di computer e dispositivi mobili, risolvendo problemi hardware e software con professionalità e rapidità. Mi piace essere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore e sperimentare nuove soluzioni.