MarioPet

Come Risolvere Problemi su Computer e Smartphone

Dispositivi Mobili

Come trasferire credito da WindTre a WindTre

Hai una seconda scheda WindTre che non usi mai, una di quelle a consumo (cioè senza piano tariffario mensile) e ogni anno hai fatto una ricarica per tenerla attiva. Ora quella SIM te la ritrovi piena di credito e vorresti riuscire a sfruttare il denaro al suo interno. Nessun problema in questa guida ti spiegherò come trasferire credito da WindTre a WindTre in pochi passaggi semplicissimi!

Ricarica SMS WindTre

Forse non sai che per trasferire credito hai a disposizione un servizio chiamato Ricarica SMS. In questa pagina di WindTre viene indicato che il servizio permette di inviare parte del tuo credito telefonico ad altri numeri WindTre, in Italia e all’Estero. Attenzione però, il servizio per trasferire credito è dedicato solo ai clienti con scheda ricaricabile.

Puoi scegliere di trasferire tra i tre tagli disponibili da 2, 4 o 6 euro ed il credito inviato sarà subito disponibile sulla sim Wind del destinatario.

Leggi anche  Come disattivare segreteria WindTre: guida completa e codici utili

Trasferire credito da WindTre a WindTre è facilissimo, infatti basta inviare un SMS al 4243 con il numero di telefono del destinatario, lasciare uno spazio libero ed indicare l’importo (2, 4 o 6 euro) che si desidera trasferire.

Esempi di trasferimento credito WindTre

Per trasferire 2 Euro al numero WindTre 3291234567 devi scrivere: 3291234567 2
Per trasferire 4 Euro al numero WindTre 3291234567 devi scrivere: 3291234567 4

Il costo del servizio è pari a 99 centesimi per ogni importo trasferito.

L’SMS da inoltrare al 4243 per la richiesta di trasferimento è GRATIS. Per chi riceve il credito, il servizio è completamente gratuito. L’utilizzo del servizio Ricarica SMS non modifica la data di scadenza della SIM, né per chi effettua il trasferimento né per chi riceve il credito trasferito.

Per poter trasferire 2 euro è necessario disporre di un credito minimo pari a 6 euro. Se invece volessi trasferire 4 euro, il credito minimo disponibile all’interno della SIM deve essere almeno 8 euro. Sono consentiti non più di 5 trasferimenti al giorno per un massimo di 10 al mese.

Video Tutorial come trasferire credito Wind

Se preferisci puoi guardare il mio Video tutorial su YouTube dove mostro Come trasferire credito da Wind a Wind così avrai modo di vedere passo passo tutte le fasi da seguire.

Leggi anche  Come disattivare segreteria WindTre: guida completa e codici utili

Bene ora che sai come Trasferire credito da WindTre a WindTre potresti trovare utile anche scoprire Come disattivare segreteria Wind e se ti va dai un’occhiata all’ articolo dove spiego Come nascondere numero cellulare quando chiami per poter effettuare telefonate senza mostrare il proprio numero.

Mario Petriccione

Appassionato di tecnologia e informatica, con competenze in diversi ambiti. Progetto e realizzo siti web dinamici e funzionali , utilizzando i linguaggi e gli strumenti più avanzati. Mi dedico anche alla manutenzione e all’assistenza di computer e dispositivi mobili, risolvendo problemi hardware e software con professionalità e rapidità. Mi piace essere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore e sperimentare nuove soluzioni.