MarioPet

Come Risolvere Problemi su Computer e Smartphone

Dispositivi Mobili

Come installare WhatsApp su iPhone e Android

Vuoi sapere come installare WhatsApp? Hai finalmente acquistato uno smartphone e dopo aver sentito tanto parlare di questa applicazione che permette di mandare tutti i messaggi che vuoi GRATIS, ti sei messo alla ricerca di una guida completa che spieghi in modo semplice e chiaro come installare WhatsApp su iPhone o Android che sia, e iniziare così a scrivere a tutti i tuoi amici.

Intanto cominciamo col dire che WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea molto diffusa, disponibile per tantissime piattaforme: IOS di iPhone, Android, Blackberry, ecc. In particolare in questa pagina potrai vedere come installare WhatsApp su iPhone e sugli smartphone Android (Ad esempio Samsung, Huawei, Xiaomi)

Come installare WhatsApp su iPhone

Se vuoi installare WhatsApp su iPhone per prima cosa devi andare in App Store presente nel tuo smartphone, recarti alla voce cerca e scrivere WhatsApp. Una volta individuata l’applicazione devi toccare il pulsante Ottieni. Inserisci a questo punto la password del tuo account Apple e premi il tasto OK per installare WhatsApp sul dispositivo iPhone.

Leggi anche  Come aprire file RAR su Android

Installare WhatsApp su Android

Nel caso in cui volessi installare WhatsApp su Android il procedimento è molto simile a quello descritto sopra per dispositivi iPhone. In sostanza devi aprire il Play Store presente nel tuo smartphone, andare in alto su “Cerca app e giochi” e scrivere WhatsApp. Quando individui l’applicazione toccala e premi Installa poi subito dopo fai tap sul pulsante Accetto.

Come configurare WhatsApp

La configurazione di WhatsApp è identica sia su smartphone iPhone che Android. Infatti appena finito di installare WhatsApp dovrai semplicemente seguire la procedura guidata.

In questa fase WhatsApp chiede il permesso di poter accedere alla tua rubrica per riuscire ad individuare quali dei tuoi amici utilizzano questa applicazione. Dovrai inserire il tuo numero di cellulare ed infine digitare un codice di verifica che dovresti ricevere tramite SMS.

Leggi anche  Come stampare da iPhone

A questo punto puoi scrivere il tuo nome utente, cioè il nome con cui gli amici ti vedranno quando vi manderete messaggi con l’app, e infine puoi impostare la foto del profilo. Con quest’ultimo passaggio hai concluso l’installazione di WhatsApp!

(Tempo fa avevo scritto una guida dove spiegavo Come pagare WhatsApp, ma non serve più perché sia negli smartphone Android che sugli iPhone WhatsApp è diventato gratuito a vita).

E tu sei riuscito ad Installare WhatsApp?

Mario Petriccione

Appassionato di tecnologia e informatica, con competenze in diversi ambiti. Progetto e realizzo siti web dinamici e funzionali , utilizzando i linguaggi e gli strumenti più avanzati. Mi dedico anche alla manutenzione e all’assistenza di computer e dispositivi mobili, risolvendo problemi hardware e software con professionalità e rapidità. Mi piace essere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore e sperimentare nuove soluzioni.