Come installare Minecraft Nessuna valutazione ancora.

Vuoi sapere anche tu  come installare Minecraft nel tuo computer, perché senti talmente spesso parlare di questo gioco divertente che ti è venuta la curiosità di provarlo. Negli ultimi tempi Minecraft si è molto diffuso e quasi tutti i tuoi amici ci giocano. Hai così deciso di provare anche tu a costruire il tuo mondo virtuale in Minecraft.

Vedrai che anche se non sei molto esperto col PC leggendo le prossime righe scoprirai come installare Minecraft con facilità. Andiamo a vedere subito i passi da seguire!

Cominciamo col dire che per installare Minecraft nel computer non devi fare grosse manovre, perché il gioco Minecraft in realtà non lo devi installare. Infatti lo dovrai solo scaricare ed avviare. Poi per iniziare a giocare basta creare un account nella rete di Minecraft.

 

INSTALLARE MINECRAFT SU WINDOWS

Recati alla pagina internet di Minecraft e sotto la voce Minecraft for Windows (Alternative) fai click al link Minecraft.exe per scaricare il file del gioco nel PC. E’ un videogame leggero di circa 660 KB. Finito il download lo avvii facendo doppio click sul file e nella finestra che compare, clicca il tasto Register (situato in basso a sinistra) per aprire la pagina di iscrizione al gioco. La creazione dell’account di Minecraft è gratuita.

Nella pagina che si è aperta, inserisci i dati che vengono richiesti con indirizzo email e password, accetta le condizioni di utilizzo e poi fai click al pulsante Register per completare l’iscrizione a Minecraft. Una volta finita la procedura, entra nella casella di posta elettronica e clicca sul link di conferma ricevuto da Minecraft. Poi apri il gioco inserendo l’utente e la password scelti in fase di registrazione.

Bene, hai finito di installare Minecraft, adesso per giocare devi solo cliccare sul pulsante Play Demo situato in basso ed accedere così alla schermata iniziale di Minecraft. Se invece vai al tasto Options puoi cambiare la lingua ed impostare Italiano. Ora per iniziare devi fare click su Gioca un mondo Demo.
Tieni presente che sei in versione Giocatore singolo ma premendo il tasto Esc della tua tastiera si aprirà un menù dove potrai attivare la modalità multiplayer di Minecraft cliccando Apri alla LAN.

 

INSTALLARE MINECRAFT SU MAC E LINUX

Se non hai un PC Windows e vuoi sapere come installare Minecraft su Mac o Linux non preoccuparti, non c’è niente di più facile, infatti nel sistema Apple, dopo aver scaricato il gioco, non devi far altro che trascinare l’icona di Minecraft nella cartella Applicazioni ed avviarlo. Per Linux invece, basta fare solo doppio click sul file di Minecraft per avviare il gioco perché si tratta di un eseguibile Java.

Minecraft è un gioco che puoi trovare disponibile anche per smartphone e tablet Android, iPhone o iPad al prezzo di € 6,99.

Valuta questo Articolo

Mario Pet

Mario Pet

Tecnico Informatico, Web Developer, Blogger e YouTuber.

Hai qualche domanda sull'articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.