Come eliminare SpyHunter Nessuna valutazione ancora.

Vuoi scoprire come eliminare SpyHunter perchè ogni volta che accendi il PC si apre in automatico questo programma che esegue senza il tuo consenso, una fastidiosa scansione del computer rallentando tantissimo l’avvio e tutto il sistema in generale?

Arrivato al punto che non sopporti più queste continue scansioni e la snervante lentezza operativa del tuo PC, ti sei messo alla ricerca di un metodo per eliminare definitivamente SpyHunter dal computer, ma non sai esattamente cosa fare. Allora continua a leggere e vedrai in questo articolo come eliminare SpyHunter dal computer in modo facile e definitivo.

Prima di cominciare però vorrei spiegarti un po’ cos’è SpyHunter. Devi sapere che si tratta di un software che esegue delle false scansioni antivirus e mostra all’utente infezioni gravi che in realtà non sono presenti nel sistema, ma ovviamente certi messaggi destano grande preoccupazione e spingono l’utente ad acquistare la versione a pagamento di SpyHunter.
Detto questo, ora per eliminare SpyHunter in modo definitivo dal tuo computer prosegui la lettura e stai attento alle varie operazioni da eseguire.

Per riuscire a eliminare SpyHunter dal computer dovrai cercare di rimuovere tutte le voci collegate ad esso presenti sul PC. Per fare ciò recati nel pannello di controllo cliccando prima il tasto impostazioni che compare muovendo il mouse nell’angolo in basso a destra e poi verso l’alto, oppure premendo Start in basso alla tua sinistra a seconda della versione di Windows che possiedi. Ora fai click sulla voce Disinstalla un programma (Sotto Programmi). Cerca di trovare il software SpyHunter nella finestra che si è aperta scorrendo tutto l’elenco. Selezionalo e poi vai su Disinstalla che è posto in alto. Continua seguendo la procedura guidata per poter rimuovere SpyHunter dal PC.

Questo era il primo passo per poter eliminare SpyHunter. Ma se per caso non sei riuscito a individuarlo nell’elenco dei programmi installati nel computer non preoccuparti. In alcuni casi infatti, è un po’ più complicato riuscire a rimuovere SpyHunter perchè appunto non risulta presente tra i software installati nel computer. Allora per riuscire a eliminare SpyHunter dovrai utilizzare uno strumento messo a disposizione da Microsoft. Si tratta di Microsoft Fixit, ti servirà a eliminare SpyHunter e ora vedrai come.

Microsoft Fixit è una utility per il PC che consente di risolvere molti problemi di malfunzionamento che possono facilmente comparire in Windows. Collegati quindi alla pagina di Microsoft Fixit e clicca il pulsante “Esegui adesso”. Alla richiesta di salvare oppure eseguire Microsoft Fixit fai click su Salva ed attendi che finisca il download. Recati nella cartella Download, clicca due volte sul file scaricato e poi sul pulsante Si per avviare il programma. Ora nello schermo del PC si aprirà una finestra e tu dovrai cliccare Accetto e poi andare alla voce Rileva i problemi e applica automaticamente le correzioni. Seleziona Rimozione e poi la dicitura SpyHunter nell’elenco dei programmi del PC che viene mostrato. In questo modo dovresti essere riuscito finalmente a eliminare SpyHunter dal computer.

Prima di cantar vittoria però, il mio suggerimento è quello di utilizzare per sicurezza, qualche software che possa scovare eventuali tracce di SpyHunter ancora presenti nel PC. Prova Malwarebytes Anti-Malware che, oltre ai malware, è in grado di eliminare anche spyware, rootkit, worm e trojan.

Vai quindi al sito internet di Malwarebytes Anti-Malware per scaricare il programma sul tuo computer e clicca il tasto Scarica la versione gratuita. Fai doppio click sul file appena scaricato per procedere all’installazione. Togli la spunta accanto a Attiva la prova gratuita di Malwarebytes Anti-Malware Pro se non sei interessato.

Finita la procedura Malwarebytes si avvierà automaticamente. Comunque troverai anche un collegamento del programma sul desktop per poterlo utilizzare quando vuoi. Una volta aperto, Malwarebytes scaricherà da internet gli aggiornamenti per le definizioni antimalware. Se non dovesse farlo, basterà cliccare sulla voce Aggiorna ora. Dopodiché clicca il tasto Scansione che trovi in basso ed aspetta. Completata la scansione dell’intero computer, click sul pulsante Applica per eliminare le minacce trovate e se c’era ancora qualche residuo di SpyHunter stai tranquillo che Malwarebytes lo rimuoverà.

Adesso potrai davvero dire di essere sicuramente riuscito a eliminare ogni traccia di SpyHunter!

Valuta questo Articolo

Mario Pet

Mario Pet

Tecnico Informatico, Web Developer, Blogger e YouTuber.

Hai qualche domanda sull'articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.