Come aprire file RAR con iPad Nessuna valutazione ancora.

Usando l’iPad per lavoro può esserti capitato spesso di scaricare da internet o ricevere in allegato per email alcuni file RAR che non sei riuscito ad aprire. Questo perchè si tratta di un formato (.rar) che l’iPad da solo non riconosce e non può quindi aprire. In sostanza l’ iPad non ha un’applicazione preinstallata in grado di gestire quel tipo di file. Ti mostrerò con un paio di metodi GRATIS come aprire file RAR con iPad. Vedrai che basterà solo installare l’applicazione giusta!

Ad esempio una delle migliori applicazioni da poter utilizzare per aprire file RAR con iPad e che dovresti assolutamente provare è Documents by Readdle. Si tratta di un’app gratis che permette di gestire e visualizzare qualsiasi tipo di file su iPad in maniera molto semplice. Documents by Readdle è anche un visualizzatore di file PDF, un riproduttore multimediale ed un manager per i download di file.

Con Documents by Readdle puoi aprire un file RAR con iPad e visualizzare il suo contenuto semplicemente toccando il file e recandoti nella cartella che viene creata automaticamente dall’applicazione. Prima di fare questo però, devi trasferire il file RAR che vuoi aprire all’interno della cartella Documents del tuo iPad.
Se l’archivio RAR che vuoi aprire lo hai ricevuto via email, basterà tenere il dito premuto sull’icona del file in Mail, e selezionare Documents nel riquadro che compare.

Un’altra applicazione che potresti utilizzare per aprire file RAR con iPad è iZip. Anche questa è gratis e molto facile da usare! Infatti basterà selezionare la voce Local files dalla barra laterale di sinistra nel tuo iPad e toccare il nome del fie RAR da spacchettare, infine tocca OK.

Hai visto come è stato facile aprire file RAR con iPad gratis? Forse può interessarti anche scoprire Come aprire file RAR su Android, oppure Come aprire file RAR su PC e MAC, o infine Come aprire file RAR con Windows 8

Valuta questo Articolo

Mario Pet

Mario Pet

Tecnico Informatico, Web Developer, Blogger e YouTuber.

2 pensieri riguardo “Come aprire file RAR con iPad

  • 28 Gennaio 2018 in 9:51
    Permalink

    ho scaricato l’applicazione , ma mi dice impossibile aprire ………….
    che devo fare ?
    grazie

    Risposta
    • Mario Pet
      29 Gennaio 2018 in 13:24
      Permalink

      Ciao, il file che vuoi aprire potrebbe essere danneggiato oppure potrebbe non essere effettivamente un RAR

      Risposta

Hai qualche domanda sull'articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.